Cooperativa Prisma
La Cooperativa Sociale Prisma insiste sul Territorio di Taranto dal 1978. Ha da sempre operato a favore delle fasce deboli : minori a rischio di devianza o in difficoltà, anziani, donne - anche extracomunitarie - maltrattate con o senza prole, donne che necessitano in ogni caso di sottrarsi a situazioni di violenza e maltrattamenti familiari o ambientali tali da porre in serio pericolo la loro incolumità psico-fisica.
Tutto cià avviene in case di accoglienza che hanno la funzione di garantire uno spazio fisico in cui poter rivedere ed affrontare le varie situazioni, riconoscere i bisogni dei soggetti interessati e costruire nuove strategie per uscire dalla situazione di difficoltà in cui versano.
La Cooperativa Prisma opera in tale direzione su tutto il territorio regionale offrendo risposte immediate, efficienti e coordinate con i servizi territoriali, le forze di Polizia, la rete dellàAssociazione Nazionale delle case di accoglienza.
La Cooperativa Prisma ha già ospitato ed ospita presso le proprie strutture, adeguatamente organizzate, nuclei familiari costituiti da donne sole, abbandonate o violentate anche con prole.
Consùleo supporta la Cooperativa PRISMA nella gestione della sicurezza delle proprie strutture familiari ubicate in Taranto.
SERVIZI PRESTATI