Confrontarsi continuamente con la natura stessa del concetto di diffusione delle informazioni, è oggi un elemento essenziale per quelle attività della pubblica amministrazione che comportano rapporti verso il pubblico, i media e gli interlocutori istituzionali pubblici e privati.
La comunicazione istituzionale riguarda gli enti nella loro interezza e pone al centro del messaggio la sua identità, i suoi valori, i suoi progetti, anziché specifici elementi relativi alla sua attività (prodotti, strutture, risultati)
La comunicazione istituzionale ha un duplice ruolo:
La comunicazione istituzionale, per il suo duplice ruolo, deve essere gestita tenendo presente l´obiettivo della coerenza e dell´integrazione. Tutti gli Enti hanno la necessità di veicolare al meglio ai propri utenti le informazioni necessarie a comprendere i servizi erogati.
Consùleo S.r.l. si caratterizza come partner per definire strategie, percorsi formativi e progetti per la comunicazione degli enti pubblici e delle istituzioni. È una risorsa decisiva nel processo di modernizzazione e cambiamento che negli ultimi anni ha caratterizzato questo settore. Essa Offre:
Consulenze strategiche
Comunicazione politica e istituzionale nelle forme che più si avvicinano al linguaggio e alle esigenze dei cittadini. Personalizzazione di forme e contenuti, utilizzo di tecniche linguistiche di comunicazione mirata.
Segreteria organizzativa
Gestione accrediti, realizzazione coupon/inviti di partecipazione, prenotazioni, catering, regia specializzata per presentazioni audio-video, allestimento stand fieristici, organizzazione logistica
Ufficio stampa
Portavoce e addetto stampa, redazione e invio comunicati stampa, contatti con i media cartacei, radiotelevisivi e on-line, organizzazione di conferenze stampa, rassegna stampa.
Con un percorso mirato ed adattato alle vostre esigenze i progettisti di sistema della Consùleo vi conducono alla implementazione delle procedure valide per garantire migliore comunicazione.