Consùleo rivoluziona il mondo della formazione con il progetto Green-Learning
Consùleo rivoluziona il modo di erogare formazione d´aula con il progetto "Green-Learning" mirato a garantire maggiore coinvolgimento dei corsisti e ridotto impatto ambientale.
La struttura formativa della Consùleo si è infatti dotata di 20 tablet ad alte prestazioni in grado di supportare i corsisti durante tutta la sessione formativa.
Il discente ha nodo di avere sempre a disposizione i supporti didattici utilizzati, interagire con il docente e valutare in itinere l´apprendimento.
In questo modo si ritiene di ottenere molteplici risultati a vantaggio della didattica e del risparmio ambientale.
Si punta a ridurre la possibilità di distrazione e confusione nella fase di apprendimento, velocizzare le attività di test di apprendimento e raccolta in tempo reale delle informazioni di ritorno sul grado di coinvolgimento.
In ottica di rispetto dei parametri di green – economy questo strumento innovativo mira a abbattere i consumi di carta ad appannaggio di amministrazioni pubbliche e private chiamate a collaborare al Green Public Procurement o alle stringenti politiche ambientali istituite nel proprio sistema HSE.
Consùleo è soddisfatta di aver reso un servizio utile ai propri clienti e all´ambiente.